Amstaff uccide meticcio e ferisce la sua padrona
PONTE NOSSA. L’aggressione domenica 27 aprile: la donna è stata portata in ospedale in codice verde. Sul posto anche i carabinieri.
PONTE NOSSA. L’aggressione domenica 27 aprile: la donna è stata portata in ospedale in codice verde. Sul posto anche i carabinieri.
IL LUTTO. Si è sentito male alle 19 di lunedì 24 febbraio nel suo locale, il Gas Beer, di Fiorano. Il personale sanitario ha tentato di salvarlo ma non c’è stato nulla da fare.
IN OSPEDALE. La «medicina personalizzata» è la nuova frontiera delle cure da perseguire.
IL TAGLIO DEL NASTRO. Allargati i due tratti per facilitare il traffico veicolare e l’accesso all’ospedale di Piario. Un’opera attesa da 20 anni.
IL ROGO. Un vasto incendio nella serata di lunedì 3 febbraio: in fiamme il tetto di una villetta in via XXV Aprile. Evacuate alcune famiglie.
L’INCIDENTE. La causa sarebbe una mancata precedenza. In ospedale anche una bambina di 11 anni.
LA NOVITÀ. Il servizio è gratuito fino ai 14 anni e per le categorie considerate «fragili». I criteri di accesso al servizio in Ambito del «Ssn».
IL GESTO . Lo smarrimento nel parcheggio Lidl di Clusone.
IL CONCORSO FOTOGRAFICO. La fotografia «Mille e una notte sulle Orobie» di Marco Pendezza, di Piario, si aggiudica il podio. Il lago del Barbellino e il lago d’Endine nelle foto del secondo e quarto classificati.
VALLE SERIANA. La rapina è avvenuta il 12 novembre nel centro di Clusone, i carabinieri hanno rintracciato il giovane e lo hanno fermato poco dopo nelle vicinanze.
L’IDEA. Da un laboratorio multimediale coi pazienti della Comunità riabilitativa ad alta assistenza di Piario, un’opera che punta a superare lo stigma sulla salute mentale.
L’ALLARME. L’Ats: «Le richieste si moltiplicano: tema all’attenzione regionale». Nel 2024 al «Papa Giovanni» 29 nuovi ingressi di minori, 7 sotto i 14 anni.
POLICLINICO. In reparto il personale indispensabile a gestire i servizi essenziali. Ats: monitoriamo. Secondo le linee guida sanitarie il numero minimo per tenere aperto è 500. Brioschi: «Chiudere? Una follia».
L’INFORTUNIO. L’animale sarebbe stato colpito da un ramo nella mattinata di domenica 29 settembre: soccorsi allertati da un’automobilista che passava in zona «porcarola» tra Onore e Songavazzo.
NELLE VALLI. Un weekend di eventi: a Clusone la mostra zootecnica, a Branzi la «Tradisiù contadina 2024».
LO SCONTRO. Coinvolti una 69enne di Gandino e un 49enne di Gazzaniga, in ospedale in codice giallo.